Investigazioni private

Informazioni e indagini private - Fides Detectives Investigazioni

Informazioni e investigazioni private

Dal 1948 FIDES DETECTIVES ricerca e individua tutte le informazioni richieste dal privato cittadino, anche per la tutela di un diritto in sede giudiziaria. Le indagini possono riguardare l’ambito famigliare, patrimoniale, la ricerca di beni e persone. Fra le più comuni:

Indagini su infedeltà

Acquisizione di prove sul comportamento del coniuge con particolare attenzione alle modalità con cui viene condotta la relazione.

Clicca per approfondire

Indagini sul reddito del coniuge separato

Dimostrazione di un’attività di lavoro o di altre fonti di guadagno per chiedere la modifica dell’assegno alimentare. Indagini su patrimoni e redditi nascosti per sostenere le proprie richieste in sede di separazione o divorzio

Indagini patrimoniali e finanziarie

Identificazione dei beni posseduti da una persona e delle sue fonti di reddito, incluse le intestazioni a “prestanomi”, le vendite simulate e la ricerca di beni detenuti all’estero, allo scopo di recuperare un credito, far valere una sentenza di condanna, valutare preventivamente la controparte in un affare

Clicca per approfondire

Indagini su minorenni

Approfondimento di segnalazioni o sospetti su comportamenti a rischio che coinvolgono minori (antidroga, bullismo, compagnie pericolose) o sul comportamento dell’ex coniuge nei confronti dei figli minori (frequentazione di altre persone, violazione degli ordini del giudice).

Indagini rintracci beni e persone scomparse

Ricerca della nuova dimora di amministratori infedeli, truffatori, persone scomparse, rintraccio di refurtiva, opere d’arte, preziosi.

Indagini su eredi e assi ereditari

Identificazione e rintraccio di parenti, verifica dell’esistenza di patrimoni, indagini su atti in violazione dei diritti degli eredi legittimi.

Indagini su molestie, stalking, ricatti e truffe

Anche il “pedinamento” può diventare molestia se condotto con modalità petulanti. Le telefonate o gli sms continui e il controllo ossessivo della vita altrui possono integrare il nuovo reato di stalking e preludere a lesioni personali o peggio.

Indagini difensive penali

Investigazioni svolte su richiesta dell’accusato o della parte offesa, tramite il suo avvocato, anche in via preventiva, per la ricerca di testimoni, la verifica di alibi, l’assunzione di sommarie informazioni, l’effettuazione di rilievi, la ricerca di prove e controprove.