FIDES DETECTIVES
Investigatore privato a Milano dal 1948
La nostra “mission” è INVESTIGARE
In modo lecito
E’ interesse del cliente e nostro che il risultato possa servire a tutelare sè, la propria azienda, i propri cari, nelle forme e nelle sedi opportune, anche quando non si arrivi in giudizio. La legge offre gli strumenti per lavorare bene, noi ci assumiamo il compito di aggiornare continuamente le tecniche e le modalità di ricerca. Fides Detectives si è avvalsa della collaborazione di uno studio specializzato in materia di privacy per verificare procedure e contrattualistica e ha adottato un proprio codice di deontologia per adeguare il trattamento dei dati personali agli standards richiesti dai nostri clienti
Utilizzando tutti gli strumenti consentiti
Non solo osservazioni dirette e pedinamenti, ma indagini digitali, utilizzo di localizzatori gps e di apparati miniaturizzati di ripresa visiva e sonora, sempre con attenzione agli usi corretti ed alle implicazioni legali. Stessa cura usata anche nella redazione del rapporto informativo e nella connessa documentazione (cartacea, cine-fotografica, sonora, digitale) in modo da garantirne l’utilizzabilità da parte degli avvocati
Al giusto rapporto qualità-prezzo
L’uso di risorse umane e di tecnologia deve essere attentamente valutato in partenza e continuamente monitorato. È nostra cura evitare tanto gli sprechi e le attività inutili quanto le trascuratezze e le omissioni. È nostro interesse garantire a ciascun cliente il miglior risultato possibile. Questo ci permette di arrivare a un costo ragionevole e trasparente. Il costo viene sempre stabilito al momento dell’incarico, anche con la fissazione di un “tetto di spesa”da non superare senza il consenso informato ed esplicito del cliente
Assistendo il cliente per tutto l’iter investigativo
Dalla consulenza preventiva, normalmente gratuita, per “centrare ” il problema e definire tempi e modi dell’attività investigativa, alla fase post-indagine, quando ai singoli detectives che hanno seguito il caso venga richiesta la testimonianza a conferma davanti all’autorità giudiziaria.
Principali settori di assistenza:
INDAGINI COMMERCIALI
sul background, la reputazione, le capacità patrimoniali e finanziarie, le connessioni societarie (Fiduciarie, trusts) di clienti, soci, futuri partners in affari.
INDAGINI FINANZIARIE E RINTRACCI
sul patrimonio riconducibile al debitore (anche a mezzo di prestanomi), in caso di mancati pagamenti o nell’ambito di esecuzione di condanne e richiesta di provvedimenti cautelativi, rintracci di persone e beni, in Italia e all’estero.
INDAGINI A DIFESA DEL PRIVATO
riguardano l’accertamento di situazioni o comportamenti rilevanti nel corso di una separazione o di un divorzio (infedeltà, accertamento di relazioni stabili e convivenze), sui figli minori (droga, compagnie pericolose, bullismo), su ipotesi di plagio o violenza.
Possono riguardare il rintraccio di persone, eredi, testimoni o possono essere dirette a identificare gli autori e/o provare il verificarsi di molestie, danneggiamenti, violenze, estorsioni, diffamazioni, stalking.
Possono riguardare la situazione patrimoniale e il reddito del coniuge, in fase di separazione o divorzio; vengono richieste per rintracciare beni in controversie ereditarie; più in generale servono per recuperare somme e/o beni, sia in Italia che all’estero.
INVESTIGAZIONI AZIENDALI
sulle frodi commerciali, le controversie tra soci, sulla slealtà di concorrenti, managers e dipendenti, sulla violazione di patti, contraffazione di marchi e brevetti, fughe di notizie riservate, ipotesi di corruzione e appropriazione indebita.
SICUREZZA
Le richieste di intervento investigativo – ad esempio in occasione di intrusioni non autorizzate, fuga di notizie, spionaggio industriale – portano anche a verificare possibili illecite intromissioni o intercettazioni (Bonifiche telefoniche e ambientali) o a ricostruire percorsi e modalità seguite dai cd. criminali informatici, esterni o interni, individuando i punti deboli, rinforzando la sicurezza generale dell’azienda.
INDAGINI PENALI
indagini, verifiche e controlli richiesti dagli avvocati (ricerca di prove e controprove, rintraccio di testimoni, rilievi) e determinanti per avviare una causa penale o quando l’azienda e i suoi managers sono coinvolti in procedimenti penali in qualità di indagati, imputati, parti civili o responsabili civili per l’ammenda.
Investigazioni private
|
Investigazioni aziendali
|
Indagini per professionisti
|