Indagini Aziendali

FIDES DETECTIVES indaga in ambito aziendale, su richiesta del titolare dell’azienda o del legale rappresentante, anche attraverso avvocati e consulenti, per risolvere questioni che possono incidere a vario titolo sulle sorti e sul patrimonio aziendale, anche per la tutela di un diritto in sede giudiziaria.

Dai semplici comportamenti scorretti di dipendenti e concorrenti ai casi di vera e propria criminalità economica, individuare l’attività investigativa idonea a tutelarvi in via preventiva o nell’ambito di un giudizio civile, penale, arbitrale già avviato, richiede specializzazione ed esperienza. I nostri investigatori hanno operato in molti casi complessi e delicati: dalle frodi commerciali alle controversie tra partners, dalle fughe di notizie riservate all’antisabotaggio.

Indagini sui dipendenti

Verifica del comportamento dei dipendenti in casi di assenteismo, doppio lavoro, concorrenza, furti e altri fatti illeciti.

Clicca per approfondire

Indagini recupero credito

Rintraccio di beni materiali e immateriali, crediti ed altri cespiti sui quali esercitare un’azione giudiziale di recupero del credito.

Clicca per approfondire

Indagini sulla capacità finanziaria patrimoniale e sulla affidabilità commerciale o professionale

Raccolta, analisi, valutazione, elaborazione e stima di dati economici finanziari creditizi patrimoniali, delle imprese e società e dei loro esponenti, soci, nonchè di professionisti e di clienti anche potenziali.

Indagini su infedeltà aziendali e concorrenza sleale

Accertamento dei comportamenti di soci, dipendenti o di altri soggetti legati da patti di non concorrenza, indagini sullo storno di dipendenti e altre forme di utilizzo illecito di informazioni e dati riservati da parte di aziende concorrenti, abusi nell’utilizzo di informazioni, verifica di situazioni di incompatibilità di periti e consulenti.

Tutela di segreti aziendali, scientifici e tecnologici

verifica delle procedure di sicurezza interne, bonifiche da intercettazioni telefoniche o ambientali.

Tutela di marchi e brevetti

Contraffazione di prodotti.

Indagini difensive penali

Investigazioni su richiesta dell’imprenditore accusato o parte offesa, tramite il suo avvocato, anche in via preventiva, per la ricerca di testimoni, la verifica di alibi, l’assunzione di sommarie informazioni, l’effettuazione di rilievi, la ricerca di prove e controprove.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *